VITTORIA GUARINO
Counsellor professionista
Analitico Transazionale Psicopedagogico Clinico e Aziendale (CNCP n.10932)
Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica (Licensed U.S.A. 240002)
Coach in Programmazione Neuro Linguistica (Licensed U.S.A. 268025)
Socio AIAT (Ass.ne Italiana Analisi Transazionale)
Socio CNCP (Coordinamento Naz.le Counsellor Professionisti)
CONTATTAMI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Sono Vittoria Guarino e mi occupo di crescita personale e formazione.
Da sempre appassionata dell'individuo, dell'unicità di ogni persona, curiosa per natura di esplorare, comprendere, imparare.
Approdo all'Analisi Transazionale per un personale percorso di crescita.
La mia esperienza mi ha dato la possibilità di credere nel valore assoluto della Relazione Autentica che abbraccia e risana ogni ferita.
E proprio da questo principio, divenuto un credo di vita, ne ho fatto passione e professione
Mi sono formata al "Centro Logos" - Caserta, conseguendo il titolo di Counsellor Professionista Analitico Transazione ad orientamento psicodinamico Clinico, Psicopedagogico e Aziendale con la votazione di 100/100 con lode.
Le tecniche integrate di Programmazione Neuro Linguistica inserite nella formazione mi hanno portato a comprendere quanto una "comunicazione efficace" possa fare la differenza in ogni contesto relazionale.
Pertanto ho scelto di approfondire la mia formazione conseguendo i titoli di patictioner poi Master e Coach in Programmazione Neuro Linguistica (Licensed USA)
Credo nel lavoro di squadra che abbia come obiettivo il benessere della persona nella sua totalità, fisica ed emotiva, non a caso sono molte le interazioni con figure professionali mediche e specialisti della nutrizione con cui promuoviamo sul territorio una sensibilizzazione alla prevenzione ed all'importanza della consapevolezza di se stessi, organizzando giornate formative di gruppo, convegni e meeting.
I progetti di "Alternanza Scuola Lavoro" mi hanno ancor più sensibilizzato sull'importanza dell'ascolto verso tutti i bambini ed adolescenti. oggi cosi indifesi e "spaventati" da una realtà dove relazionarsi e stare insieme è diventato complicato.
Credo fermamente che il potenziale sia in ognuno di noi, nelle infinite risorse nascoste che, se allenate e scoperte, possono mostrarci la realtà con "nuovi occhi".
Sono qui per ogni persona che senta il bisogno di "essere vista, ascoltata, accompagnata" nello scoprire e riscoprire parti di se sconosciute, a superare momenti di crisi e difficoltà, a realizzare progetti, a raggiungere obiettivi.
A questo dedico il mio tempo, il mio lavoro, la mia vita!