IL POTERE DELLE PAROLE

PER AVVOCATI - GIURISTI - MEDIATORI

Sviluppa, accresci e potenzia le tue risorse Comunicative con tecniche e strategie di PNL e Coaching


A CHI SI RIVOLGE:

La comunicazione non verbale per avvocati, giuristi e mediatori per negoziare accordi commerciali, conciliativi e transattivi. Il corso non ha la velleità di insegnare a svolgere nei contenuti la professione, ma quello di stimolare, rielaborare e potenziare risorse di cui non si ha consapevolezza.

Sapere comunicare attivamente con il proprio corpo e la propria voce, aggiungendo forza alle proprie parole e risultando credibile è di fondamentale importanza, tanto quanto saper leggere correttamente stati emotivi, intenzioni, cancellazioni e distorsioni nelle parole e nel comportamento altrui.
Situazioni delicate come udienze e testimonianze mettono quotidianamente alla prova le abilità espressive e di interpretazione di numerosi professionisti del settore. Sicuramente un'approfondita conoscenza delle leggi e l'esperienza sul campo sono importanti per avvocati e giuristi, a volte però da sole non bastano.

Studi decennali e continue ricerche nel campo della Comunicazione e delle Neuroscienze stanno dando sempre più risalto a discipline come la Comunicazione Non Verbale (CNV) e la Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), e a seguito di una crescente richiesta formativa, tali discipline sono sempre più presenti nel mondo della formazione aziendale e personale con risultati di successo.

OBIETTIVI:
Apprendimento di strumenti efficaci per migliorare la propria eloquenza, una comunicazione efficace e vincente affiancata ad un uso consapevole della propria voce fino a farne lo strumento di forza.

PROGRAMMA:

  • Prendere coscienza delle proprie potenzialità comunicative, verbali e non verbali, per sapere sempre, in tutte le situazioni, come e cosa fare.
  • Come entrare facilmente in rapport con le persone: Tecnica del ricalco e guida
  • Identificare le diverse chiavi di interpretazione dei propri interlocutori per riuscire ad interagire al meglio: "la mappa non è il territorio"
  • Affrontare con successo l'utenza più "difficile"
  • Comunicare fiducia e competenza nella relazione.
  • Saper individuare i processi motivazionali di ogni singolo utente ed utilizzarli nella trattativa
  • Rafforzare la coesione del proprio team di lavoro.
  • Aumentare la consapevolezza in sé stessi;
  • Comprendere e gestire stati emotivi e pensieri;
  • Interpretare i segnali non verbali dell'interlocutore;
  • Centrare il focus e formulare in maniera vincente e concretamente realizzabile l'obiettivo contrattualizzato: individuare generalizzazioni, cancellazioni e distorsioni nel colloquio con l'altro
  • L'utilizzo del linguaggio non verbale e paraverbale
  • Public Speaking
  • Imparare l'uso della voce per rendere l'arringa più efficace
  • Usare la voce con coerenza e precisione durante il dibattito in aula

TUTTI I CORSI SONO PERSONALIZZABILI E MODULABILI SU RICHIESTA.

Docente:

VITTORIA GUARINO
Mental Coach - Counsellor - Master PNL

Tutor:
MARTA MAZZANTI

Educatrice Teatrale

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