IL POTERE DELLE PAROLE
PER AVVOCATI - GIURISTI - MEDIATORISviluppa, accresci e potenzia le tue risorse Comunicative con tecniche e strategie di PNL e Coaching
A CHI SI RIVOLGE:
La comunicazione non verbale per avvocati, giuristi e mediatori per negoziare accordi commerciali, conciliativi e transattivi. Il corso non ha la velleità di insegnare a svolgere nei contenuti la professione, ma quello di stimolare, rielaborare e potenziare risorse di cui non si ha consapevolezza.
Sapere comunicare attivamente con il proprio corpo e la propria voce, aggiungendo forza alle proprie parole e risultando credibile è di fondamentale importanza, tanto quanto saper leggere correttamente stati emotivi, intenzioni, cancellazioni e distorsioni nelle parole e nel comportamento altrui.
Situazioni delicate come udienze e testimonianze mettono quotidianamente alla prova le abilità espressive e di interpretazione di numerosi professionisti del settore. Sicuramente un'approfondita conoscenza delle leggi e l'esperienza sul campo sono importanti per avvocati e giuristi, a volte però da sole non bastano.
Studi decennali e continue ricerche nel campo della Comunicazione e delle Neuroscienze stanno dando sempre più risalto a discipline come la Comunicazione Non Verbale (CNV) e la Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), e a seguito di una crescente richiesta formativa, tali discipline sono sempre più presenti nel mondo della formazione aziendale e personale con risultati di successo.
OBIETTIVI:
Apprendimento di strumenti efficaci per migliorare la propria eloquenza, una comunicazione efficace e vincente affiancata ad un uso consapevole della propria voce fino a farne lo strumento di forza.
PROGRAMMA:
- Prendere coscienza delle proprie potenzialità comunicative, verbali e non verbali, per sapere sempre, in tutte le situazioni, come e cosa fare.
- Come entrare facilmente in rapport con le persone: Tecnica del ricalco e guida
- Identificare le diverse chiavi di interpretazione dei propri interlocutori per riuscire ad interagire al meglio: "la mappa non è il territorio"
- Affrontare con successo l'utenza più "difficile"
- Comunicare fiducia e competenza nella relazione.
- Saper individuare i processi motivazionali di ogni singolo utente ed utilizzarli nella trattativa
- Rafforzare la coesione del proprio team di lavoro.
- Aumentare la consapevolezza in sé stessi;
- Comprendere e gestire stati emotivi e pensieri;
- Interpretare i segnali non verbali dell'interlocutore;
- Centrare il focus e formulare in maniera vincente e concretamente realizzabile l'obiettivo contrattualizzato: individuare generalizzazioni, cancellazioni e distorsioni nel colloquio con l'altro
- L'utilizzo del linguaggio non verbale e paraverbale
- Public Speaking
- Imparare l'uso della voce per rendere l'arringa più efficace
- Usare la voce con coerenza e precisione durante il dibattito in aula
TUTTI I CORSI SONO PERSONALIZZABILI E MODULABILI SU RICHIESTA.
Docente:
VITTORIA GUARINO
Mental Coach - Counsellor - Master PNL
Tutor:
MARTA MAZZANTI
Educatrice Teatrale
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
COMPILA IL FORM E SARAI SUBITO RICONTATTATO OPPURE UTILIZZA LA CHAT MESSENGER.