DA COPIONI TEATRALI A COPIONI DI VITA

28.10.2022

Ogni vita merita un racconto ed ogni racconto merita un palco.

"Da copioni teatrali a copioni di vita" nasce dall'incontro professionale con Marta Mazzanti, Educatore Teatrale, in un progetto dedicato agli studenti di un Istituto Superiore di Caserta.

Condividendo con i ragazzi l'esperienza formativa del teatro e della recitazione si è man mano aperta una strada, che in maniera del tutto naturale, abbiamo scelto di percorrere dando spazio a momenti di condivisione di stati d'animo ed emozioni, di narrazione di sé, di punti di forza e limiti di ognuno di loro che, interpretando una scena, un monologo, una parte espressiva, hanno iniziato in maniera spontanea ad aprire parti di sé e a condividerle con il gruppo.

I nostri incontri formativi sono diventati pertanto un'esperienza assolutamente unica costruita e modellata ad ogni incontro.

Così parlando di consapevolezza e benessere, di esperienze e di cambiamento personale, pur venendo da mondi lontani e diversi, abbiamo riconosciuto una nell'altra un'appassionante impulso alla condivisione, unendo coaching, counselling e teatro.

Proponiamo laboratori esperienziali, workshop e formazione che permettono alle persone di scoprirsi come "personaggi" fatti di bisogni, maschere ed emozioni.

La passione per il nostro lavoro è credere fermamente nell'importanza della consapevolezza di sé per essere attori protagonisti della propria vita e non semplici comparse o maschere con ruoli marginali, fermamente convinte che il potenziale c'è ed esiste in ognuno di noi.

Tutti abbiamo risorse che, se scoperte ed allenate, possono condurci ad essere registi di noi stessi mettendo in scena il presente, per poter immaginare e creare il futuro.